Andrea Canossi

Dottore Commercialista e Revisore Legale

Competenze

La sua attività di consulenza si estrinseca principalmente in campo societario, finanziario, tributario e nella redazione dei bilanci.
Ha maturato importanti esperienze in materia di M&A e di private equity, prestando la propria attività a favore di società e gruppi di società in occasione di operazioni straordinarie in Italia e all’estero. Negli anni ha acquisito una grande esperienza nello studio dei mercati finanziari. In occasione delle ultime Voluntary Disclosure ha anche maturato un’importante specializzazione nell’ambito delle tassazione dei redditi conseguiti all’estero dalle persone fisiche.

Esperienze

Dopo un’esperienza nel corpo degli Alpini, ha iniziato la sua attività a Milano presso una delle principali società multinazionali di Revisione per poi passare a ricoprire importanti incarichi in ambito amministrativo/finanziario per una società italiana operante in campo chimico/alimentare. Nel dicembre del 1988 è entrato a far parte, come Dottore Commercialista, dello Studio del Dott. Franco Stupazzini.

L’attività di consulenza prestata alle imprese in materia di bilanci e di società, con particolare riferimento alla redazione di bilanci d’esercizio e straordinari, alla predisposizione di perizie di stima, alla costituzione, trasformazione, fusione, scissone e liquidazione di società nei settori metalmeccanico, sanitario, alimentare, medicale e immobiliare ha contribuito a consolidare la preparazione in tali ambiti.

Nel 2015 ha fondato, insieme agli altri colleghi che ne fanno parte, lo studio Delle Rose Associati. E’ sindaco di numerose società.

Qualifiche e attività accademiche

  • Ha conseguito il Diploma di liceo classico nel 1980 e la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna nel 1984 con il punteggio di 110/110 cum laude.
  • Si è abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista nel 1987. E’ Revisore legale.

 

Linkedin >